Massimiliano Aguanno e il progetto I.N.D.E.P.

MASSIMILIANO AGUANNO E IL PROGETTO INDEP

IMPEGNO PERSONALE IN INDEP

Il mio impegno in I.N.D.E.P. (Istituto Nazionale Diagnostica Patologia Edilizia), come fondatore e membro del direttivo, si manifesta attraverso un ruolo attivo nella formazione, nella standardizzazione tecnica e nella divulgazione.

Attraverso il mio lavoro, miro a elevare la consapevolezza e le competenze in tutto il settore edilizio, contribuendo a creare ambienti più sicuri, efficienti e confortevoli. Con una visione che va oltre il semplice aspetto tecnico, aspiro a influenzare il settore in maniera significativa, promuovendo una cultura della qualità e dell’innovazione in ambito edilizio.

La volontà di partecipare al progetto INDEP nasce da una profonda passione per l’edilizia di qualità e per le innovazioni nel campo dei serramenti.

La mia esperienza nella guida di un’azienda specializzata in installazioni ad alte prestazioni acustiche e termiche si sposa perfettamente con gli obiettivi di INDEP.

Nella mia pratica quotidiana, pongo una grande enfasi sull’analisi accurata del contesto in cui la mia azienda si trova ad operare per migliorare l’efficacia del lavoro svolto e per la massima soddisfazione dei committenti.

IL MIO CONTRIBUTO IN INDEP

All’interno di INDEP, porto tutta la mia esperienza anche come membro della commissione tecnica UNI/CT033/GL12, specializzata in “Finestre, porte, chiusure oscuranti e relativi accessori”.

Questo incarico mi permette di contribuire attivamente allo sviluppo e all’innovazione nel settore edilizio, portando la mia competenza specifica nel campo dei serramenti.

Inoltre, il mio ruolo di docente in corsi di alta formazione sulle patologie edilizie, specializzati in infissi, mi consente di trasferire le mie conoscenze ai professionisti del settore.

Il mio contributo a INDEP è arricchito dalle mie competenze certificate, come il diploma in corso base per Progettisti Casaclima e la qualifica di Tecnico Certificato sul Montaggio infissi Livello Eqf4.

Inoltre, la mia esperienza come operatore termografico di II° livello UNI EN ISO 9712 aggiunge un ulteriore livello di specializzazione, particolarmente utile nell’analisi e nella diagnosi delle patologie edilizie.

Come autore di pubblicazioni specialistiche, tra cui ‘INFISSI E SERRAMENTI: DANNI E DIFETTI’, pubblicato da Maggioli Editore, porto in INDEP una prospettiva unica che combina la pratica sul campo con la ricerca e la divulgazione scientifica.

Queste pubblicazioni riflettono la mia dedizione a divulgare conoscenze e best practices nel settore dei serramenti e dell’edilizia in generale.

Il mio contributo a INDEP non si limita alla mera trasmissione di conoscenze tecniche; ambisco a influenzare positivamente il settore dei serramenti e dell’edilizia, promuovendo standard più elevati, pratiche sostenibili e innovazioni che possono migliorare la qualità della vita delle persone e la durabilità delle strutture.

Lascia un commento